venerdì 16 ottobre 2015

PASSIONE FOULARD!


Come indossare i foulard?
 
 
 
Chiara F. mi ha chiesto un post dedicato ai vari modi di indossare il foulard.
 
A me piacciono moltissimo e ne ho molti, li considero degli accessori molto raffinati e danno un tocco di colore senza essere mai eccessivi.
 
 
Penso che un accessorio così particolare debba essere:
 
 
° di buona qualità, non necessariamente seta ma di un buon materiale
 
 
° coloratissimo, non mi piacciono quelli troppo semplici
 
 
° non troppo piccolo, per me deve essere avvolgente.
 
Lo indosso quasi sempre in questo modo, stile far west, sta molto bene sotto le giacchine e copre il collo quindi nella mezza stagione lo trovo il sistema migliore












Per piegarlo in questo modo i passaggi da fare sono i seguenti:


 
 
 
prima si piega in diagonale..
 
 

 
 
..si piega ulteriormente dal lato più lungo
 

 
 
si incrocia intorno al collo tenendo il triangolo sul davanti,
 
 




si portano i lembi da annodare sul davanti..
 


 
 
 
dopo di che si nasconde il nodo sotto al triangolo!


 
Sopra le t shirt mi piace indossarlo con un fiocco laterale, lo trovo così chic!
 
 
Non rinuncio al carrè nemmeno in estate, lo porto faccio diventare una fascia da portare come cerchietto, però lo utilizzo solo al mare, in città non mi trovo..
 
 
Ci sono moltissimi altri modi di portare il foulard, non li ho mai sperimentati però.
 
Ad esempio lo si può annodare come top, ma non mi sono mai cimentata.. non vorrei ritrovarmi con il foulard in mano in mezzo alla strada!
 
Oppure molti lo portano annodato al manico della borsa, a me non piace per niente.. non trovo carino vedere penzolare un bel foulard dalla borsa, che comunque si appoggia quasi ovunque.
 
 
Spero di aver soddisfatto la richiesta! :)
 
 
xoxo

1 commento: