mercoledì 2 agosto 2017

PRE COLLEZIONE A/I 2017/18 CHANEL

Nonostante la temperatura infuocata di questi giorni non posso fare a meno di commentare la pre collezione autunno/inverno Chanel fatta di maglie, tweed, cappotti.. è più forte di me.

Questa collezione è particolarmente ispirata alla figura di Gabrielle Chanel (il suo nome è impresso a caratteri cubitali persino su cinture e maglioni), un omaggio alla sua creatività e alla sua vena innovativa e a tratti dissacrante.

Gabrielle Chanel, in un'epoca in cui la moda era per lo più ostentazione e in cui le signore si ricoprivano di oro e pietre preziose, creava i suoi gioielli orgogliosamente finti, e mescolava senza pudore le sue perle sintetiche con gioielli autentici, facendo una rivoluzione.

Quando per i profumi era d'obbligo studiare nomi sognanti e pateticamente romantici, ecco che lei chiamava il suo profumo di punta semplicemente "n. 5", perchè era la quinta essenza che le era stata proposta dai suoi collaboratori. E creava un mito.

A lei, dicevamo, si ispira questa collezione, e cosa sarebbe stato di Gabrielle Chanel se non avesse importato dalla Scozia i tweed, se non avesse utilizzato le raffinate lane e i preziosi cashmere e mohair per le quali è famosa?

Courtesy of chanel.com

Tubino in maglia di lunghezza midi di linea dritta. Giromanica e dettaglio patte cucite in pelle nera.




Splendido due pezzi in maglia dorata. La giacca è sciancrata, girocollo, ha dei bellissimi bottoni gioiello e tasche applicate; il punto vita è valorizzato da una maxicintura.

Dalla gonna midi spuntano i boots di stagione, bicolore e bimateriale. Il suede blu elettrico si contrappone al raso nero.






Maglia pesante per questo favoloso pardessus bianco, nero e rosso con personalizzazione sul fondo.
Ampi reverse, cintura/corsetto e doppi polsini.








continua....




Nessun commento:

Posta un commento