domenica 2 agosto 2015

OUTFIT AD HOC

** Mare/Costa Azzurra **


Sono appena tornata da una vacanza in Costa Azzurra e vorrei condividere le ultime tendenze in fatto di moda/mare da quelle parti!

Poi ci sarà una sezione dedicata alla montagna e una dedicata alla riviera romagnola.

Partiamo col dire che come calzature di giorno ho visto più zeppe ed espadrillas che altro, però non pensiamo alle classiche zeppe di tela e corde.. niente affatto!
La maggior parte delle volte erano impreziosite da perline e paillettes, o comunque avevano una finitura particolarmente elegante. 

Per fare un esempio, posto queste espadrillas di Sergio Rossi (Yoox):

















chicchissime..

Poi irrinunciabili gli occhiali, sempre in voga le montature da diva (fortunatamente non si vedono più i loghi 2mt x 2 che si vedevano qualche anno fa..). 

Io ho trovato anche delle alternative inaspettate, decisamente nuove ed accattivanti..











Li ho trovati sul sito della Decathlon, che ne dite?

Con un look sportivo e magari con delle slip on ai piedi fanno la loro figura! (le slip on sono di Kiabi)












Ed ora una tendenza orribile che ho trovato (ma per fortuna non riguarda il campione che ho preso per la mia fashion-indagine) è la Obag (penso si chiami così), la borsa in plastica con i manici in corda oppure rigidi. 

E' accettabile per una teenager, perchè è colorata, scherzosa, pratica.. Ma è orribile sulle signore di una certa età, un po' di eleganza su...

Sugli abiti ho visto molto pizzo, un pò di ricami con perline e poco colore, ma di questo parliamo nel prossimo post!



Nessun commento:

Posta un commento